STUDIO DENTISTICO CRISTOFARO

bannersitovecchio

Un segreto per risparmiare dal dentista

2023-01-27 09:49

Cristofaro

news,

Un segreto per risparmiare dal dentista

Non stiamo scherzando, c’è veramente un modo per risparmiare dal dentista. Leggete e scoprirete qual è.

Non stiamo scherzando ma c’è veramente un modo per risparmiare dal dentista.

Se leggerete l’articolo scoprirete come fare, a patto che già da adesso iniziate a digitare sul telefono il numero del vostro studio dentistico di fiducia… è tutta una questione di: tempo!

Il titolo vi ha allettato, ammettetelo, ma non siete abbastanza fiduciosi perché in primis dei dentisti non vi fidate, soprattutto se vi svelano un segreto per risparmiare sulle cure odontoiatriche, penserete che ci sia un complotto dietro tutto ciò, magari avendo aperto questo link la segreta lobby dei dentisti cattivi vi ha rubato i dati per compire qualche losco piano di conquista del mondo.

 

 

immagine-2023-01-24-153822.png

No!

Al contrario di quanto pensiate noi dentisti teniamo alla salute dei nostri pazienti, non gioiamo alla scoperta di una carie né tantomeno abbiamo piani di conquista del mondo, almeno per ora.

Sembra paradossale ma in realtà vorremmo che tutti stessero bene ed è per questo che oggi vi svelo un segreto proprio per venirci a trovare il meno possibile o meglio, quanto basta.

 

Vi racconto una storia realmente accaduta che forse alcuni di voi conoscono e hanno vissuto in prima persona, una storia che purtroppo vedo ripetersi e che non sempre ha un lieto fine.

C'era una volta 

 C’era una volta il paziente Mario (nome di fantasia ma accaduto reale) che prende un appuntamento per una prima visita, erano anni che non veniva dal dentista, è il 2020.

Dalle lastre di Mario emergono alcune carie da eseguire, una su tutte è la più urgente perché anche se la carie non peggiora in modo rapido, una di loro  è da tenere sotto controllo e cuarare quanto prima perché potrebbe andare in profondità e raggiungere l'internto del dente.

 

Mario esce dal dentista e tutto sommato se l’è cavata, il Dottore gli ha detto di dover eseguire un’igiene dentale e due otturazioni.

 

Mario va in segreteria, gli viene dato il preventivo per i lavori da eseguire ma preferisce non prendere appuntamento.

 Questo periodo ha molto da fare, ha poco tempo e non ha dolore, quindi non ha urgenza e le cure dal dentista possono essere tranquillamente rimandate.

 

Mario va via fiero della diagnosi, se l’è cavata e non c’è niente di grave fa fare.

 

Mario continua a vivere la sua vita, passano i mesi, i giorni, le stagioni, gli anni e tutto va liscio, zero dolore.

 

 

Finché...

 

È il 23 dicembre 2022 e Mario si alza nel cuore della notte con un dolore lancinante ai denti, non sa che fare, prende antidolorifici e si dispera.

Fortunatamente il 24 Dicembre siamo aperti e Mario riesce ad effettuare un controllo e un intervento di urgenza e la condizione di quella carie, passati due anni, è mutata.

Se a Dicembre del 2020 la carie era piccola, arrivati a dicembre 2022 la carie è diventata più grande tanto da raggiungere la polpa del dente e causare così tanto dolore, per risolvere il problema bisogna effettuare una cura canalare e la conseguente otturazione (la cura canalare è il processo che permette di devitalizzare il dente, ossia di “svuotarlo” della polpa, i vasie e i nervi mentre con l’otturazione il dente viene ricostruito e nei casi in cui il dente è particolarmente compromesso si ha bisogno di una corona).

 

Come immaginerete ciò comporta cambiamenti del totale della parcella, con l’aggiunta del costo della devitalizzazione a quello dell’otturazione già preventivata in precedenza, con un aumento del costo totale di quasi 300 euro.

 

Mario ammette a se stesso di essere stato negligente nei confronti della sua salute dentale in primis e e del suo portafoglio, di conseguenza.

 

Ecco svelato il segreto che la lobby dei dentisti complottisti vogliono che tu non sappia: prevenire prima di curare e se bisogna curare, farlo il prima possibile. 

Questo è il segreto per risparmiare dal dentista!

 

Siamo felici se i nostri pazienti osservano i richiami di igiene e i controlli periodici perché (non smetteremo mai di dirlo) la prevenzione è la cura migliore.

 

Un controllo (gratuito da noi) ed effettuare l’igiene  due volte all’anno potrebbero salvarti da interventi e spese più grandi!

 

 

 

LO STUDIO

CONTATTI

SERVIZI

LO STUDIO

CONTATTI

SERVIZI

bannersitovecchio

Via Ancona 40 - 00055 Ladispoli (Rm)
069911245
3927770399
studiocristofaro@outlook.it

Via Ancona 40 - 00055 Ladispoli (Rm)
069911245
3927770399
studiocristofaro@outlook.it

Lo Studio Cristofaro di Ladispoli nasce dal desiderio di prendersi cura dei bisogni dei pazienti, grazie ad un team in costante aggiornamento e con l'ausilio delle più moderne tecnologie. 

Lo Studio Cristofaro di Ladispoli nasce dal desiderio di prendersi cura dei bisogni dei pazienti, grazie ad un team in costante aggiornamento e con l'ausilio delle più moderne tecnologie. 

www.studiocristofaro.it @ All Right Reserved 2020 | Sito web realizzato da Flazio Experience 

www.studiocristofaro.it @ All Right Reserved 2020 | Sito web realizzato da Flazio Experience 


facebook
instagram

facebook
instagram
stuio dentistico a ladispoli

N E W S L E T T E R

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER