STUDIO DENTISTICO CRISTOFARO

Cristofaro

news,

GENGIVE CHE SANGUINANO? - Scopri il perchè

Le gengive che sanguinano sono un problema molto spesso sottovaluto perchè ritenuto passeggero. Ma molto spesso nei pazienti adulti sono il possibile segnale di un problema ben più grave come la PARODONTITE (o conosciuta anche com PIORREA)

Cos'è la Parodontite (Piorrea)?

La Piorrea è una malattia grave, molto spesso asintomatica di cui ne soffre il 60% della popolazione. Il Sanguinamento gengivale (scientificamente chiamato GENGIVITE) è il primo stadio della parodontite e un chiaro segnale della malattia.

Attraverso questa patologia abbiamo una DISRUZIONE dei tessuti che sostengono il dente causando, in situazioni gravi, la PERDITA DEI DENTI!

Come capire che si soffre di piorrea?

I segnali che devono far pensare ad un problema parodontale sono:

- Le gengive che sanguinano

- L’alitosi persistente

- I denti che si spostano con la formazione di spazi tra uno e l’altro

- I denti che si muovono

Se le gengive sanguinano e sono ipersensibili, devo spazzolarle delicatamente ?

Assolutamente no!

Continua a spazzolare e recati dal dentista. Qui attraverso un igiene professionale verrà eliminata la placca (causa dell'inifiammazione) e avrai una serie di informazioni su come avere una corretta igiene orale a casa!

Primo devi correre dal dentista! Lui e il suo team puliranno i tuoi denti per eliminare tutta la placca e poi ti insegneranno a mantenere a casa un’igiene corretta. Perchè evidentemente, anche se si spazzolano i denti più volte al giorno è importantissimo anche il come si spazzolano!!

Quindi se le gengive sanguinano non sottovalutare il problema! Vai dal Dentista!

gengivite-1589732862.jpeg

LO STUDIO

SERVIZI

LO STUDIO

SERVIZI

bannersitovecchio

Via Ancona 40 - 00055 Ladispoli (Rm)
studiocristofaro@outlook.it

Via Ancona 40 - 00055 Ladispoli (Rm)
studiocristofaro@outlook.it

Lo Studio Cristofaro di Ladispoli nasce dal desiderio di prendersi cura dei bisogni dei pazienti, grazie ad un team in costante aggiornamento e con l'ausilio delle più moderne tecnologie.

www.studiocristofaro.it @ All Right Reserved 2020 | Sito web realizzato da Flazio Experience

stuio dentistico a ladispoli

N E W S L E T T E R